Incident
Response

INCIDENT RESPONSE

Nella cyber security gli incidenti di sicurezza si verificano quando meno te lo aspetti. Aiutiamo le aziende a prevedere e gestire un’emergenza aiutandoti a reagire rapidamente quando si verifica. Per una risposta rapida ed efficace in caso di attacco, contattaci subito: i nostri analisti sono sempre pronti a contenere, isolare e bloccare l’attacco, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in modo da ripristinare il funzionamento del tuo business, riducendo al minimo i danni economici, di brand reputation e di produttività.


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Rileviamo, fermiamo e conteniamo gli incidenti di cyber security 24 su 7


Vertical Expertise

I nostri analisti sanno gestire allarmi in ambienti verticali, finance, fashion, automotive, manifatturiero, industriale, telco e assicurazioni


Stop any cyber-attack

I nostri analisti sono in grado di affrontare ogni tipologia di cyber attacco

L’Incident Response comprende 4 attività principali:

1

Fase di preparazione, in cui i nostri esperti di Cyber Security raccolgono informazioni sulla rete per essere in grado di reagire prontamente in caso di incidente

2

Fase di rilevamento e analisi, volta ad identificare gli effetti reali e potenziali degli incidenti per assegnare le priorità in base alla gravità dell’incidente stesso

3

Azioni di contenimento, eliminazione e recovery

4

Attività post-incidente, che comprende l’investigazione sull’incidente, l’analisi forense e un debriefing denominato
“lesson learned”

L’Incident Responder monitora reti e sistemi ed esegue analisi mirate all’identificazione di intrusioni e vulnerabilità, stabilendo protocolli di intervento e di comunicazione in situazioni critiche variabili anche interagendo con altre entità di analisi di minacce informatiche, producendo infine report dettagliati per tecnici, dirigenti ed amministratori.”

L’IR (Incident Response) è un processo di risposta strutturato agli incidenti rilevati durante la fase di Detection, che consente di far fronte ad eventuali attacchi, con la risoluzione di problematiche ed anomalie, per consentire al cliente di riprendere la normale attività.
La velocità di reazione e risposta è fondamentale per limitare i danni, qualunque sia la dimensione dell’azienda. Serenno supporta il cliente e copre le necessità di protezione già a poche ore dall’ingaggio, analizzando l’intera rete per rilevare eventuali attività dannose.
La risposta comprende diverse fasi: preparazione agli incidenti, rilevamento e analisi di un incidente in sicurezza, contenimento, eradicazione e recupero completo, nonché analisi e apprendimento post incidente.

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